Filosofia Assistenza Privata

La nostra filosofia di cura è assistere la persona per recuperare o migliorare lo stato di salute, sostenere e accompagnare nel caso di patologie croniche. La nostra attenzione è rivolta alla casa, all’ambiente di vita ed agli affetti; il nostro obiettivo di cura è il rispetto ed il mantenimento di una buona qualità di vita, offrendo servizi all’avanguardia che siano di supporto e di sgravio per tutte le attività di vita quotidiana.
Crediamo che prendersi cura di una persona significhi rispettare, stimolare e valorizzare lo svolgimento della sua esistenza. Oltre alle cure tecniche, competenti aggiornate e sicure, viene data massima attenzione al fatto che la cura sia empatica, etica ed individualizzata.
Se l’altro è accolto nella sua unicità, colui che si prende cura dovrà necessariamente partire dalla unicità del soggetto a cui rivolge questa cura, questo comporterà un atteggiamento attento all’altro, di accoglienza, ascolto e apertura non condizionata.

Internursing dispone di valide figure professionali, quali infermieri, assistenti geriatrici, operatori socio sanitari, assistenti di cura, collaboratrici sanitarie; integra e completa i propri servizi con collaboratrici domestiche e badanti selezionate accuratamente, a garanzia di prestazioni di elevata qualità. Con il servizio badanti si rivolge ad utenza in età avanzata o con disabilità che non può più gestire autonomamente la propria vita e che desideri restare a domicilio in sicurezza.

Garantiamo il diritto di ogni paziente a ricevere cure di qualità, nel rispetto dei suoi bisogni, dei suoi valori, della sua dignità, del principio all’informazione ed al suo consenso. Ci impegniamo per garantire il coinvolgimento delle persone per lui significative.

Garantiamo una qualità di vita massimale prestando un’assistenza su misura e/o individualizzata a seconda dello stato di salute dell’assistito. Garantiamo l’attenzione alle emozioni e richieste della persona curata.

Ci impegniamo ad ottimizzare e valorizzare le risorse a disposizione nell’ambiente di vita dell’assistito, privilegiando il recupero e/o il mantenimento dell’indipendenza della persona assistita nello svolgimento dei gesti della vita quotidiana.

Ogni decisione è presa sia con l’utente che i suoi famigliari per ottimizzare la ricerca di soluzioni e cure adatte all’utente eseguendo un’attenta valutazione della situazione.

Il servizio può operare ed intervenire 24h su 24h, 365 giorni all’anno.

L’assistenza privata estende e completa le prestazioni spitex (di base, psichiatriche o per deficiti cognitivi), con servizi d’aiuto domiciliare e domestico al fine di garantire agli utenti una vita quotidiana dignitosa. Mette a disposizione dei propri utenti

  • Servizio di assistenza privata prestato da professionisti quali infermieri, OSS e assistenti di cura che si prendono cura della persona ammalata, garantendo il mantenimento delle risorse residue, della qualità di vita, della serenità della persona assistita e della famiglia. L’attività assistenziale è pianificata sulla base degli obiettivi di cura, condivisi con l’utente, i familiari ed il medico curante.

  • Servizio di economia domestica, con una finalità riabilitativa, di cura o di mantenimento dell’autonomia della persona assistita. Le prestazioni erogate sono: pulizie e riordino, bucato e stiro, acquisti correnti effettuati con o per l’utente, preparazione dei pasti, aiuto nell’organizzazione quotidiana, incoraggiamento ai contatti sociali, aiuto nel disbrigo delle pratiche amministrative di un’economia domestica.

  • Un servizio badanti che ha il compito di accudire il familiare anziano o disabile nella vita quotidiana, offrire sostegno e vigilanza negli spostamenti in casa e fuori casa, durante il riposo diurno e notturno. Si prende cura della casa, della preparazione dei pasti, della spesa. Offre assistenza alla cura della persona. Intrattiene la persona offrendo compagnia, conversazione, letture e attività manuali. Favorisce le visite di parenti e amici e accompagna nelle attività di svago.