L'assistenza domiciliare può assumere diverse forme e dimensioni; capita che un cliente desideri poter contare su una o più persone fisse per l'assistenza o per la gestione della propria casa, integrandole magari alle prestazioni spitex fornite da Internursing. L'assunzione di una persona che lavori in casa è in ogni modo una questione delicata e la sua selezione può richiedere del tempo.
Internursing offre già da diversi anni un efficiente servizio di selezione e di collocamento di personale di cura e domestico (collaboratrici domestiche, bambinaie, governanti ecc.)
Particolarmente apprezzato è il servizio di collocamento e gestione di badanti, qualificate e certificate, a garanzia di una presenza continua a casa del cliente.
Le stesse rigorose regole di selezione applicate per il personale proprio sono utilizzate per la selezione del personale da collocare. Al cliente la garanzia di incontrare candidati corrispondenti al profilo richiesto, irreprensibili dal punto di vista dell'affidabilità e della professionalità, perfettamente in regola anche dal punto di vista legale.
Internursing offre inoltre ai propri clienti la consulenza per il disbrigo delle pratiche amministrative legate ad un'assunzione (contratti di lavoro, oneri sociali e assicurativi, ecc.), e garantisce gratuitamente l'eventuale sostituzione del collaboratore nei primi tre mesi di assunzione, secondo le condizioni di collocamento. Può anche garantire la gestione delle pratiche amministrative e assicurative relative alla persona assunta, per tutta la durata del rapporto di lavoro.