Con Internursing l'assistenza non pone problemi; ecco le fasi principali del servizio offerto dal nostro aiuto domiciliare privato spitex:
• Consulenza telefonica o online: il primo contatto con la nostra organizzazione viene gestito in modo professionale; un'accurata consulenza permette di capire e orientare le necessità del cliente.
• Valutazione delle necessità: la Responsabile Sanitaria effettua un'approfondita valutazione del caso, con una proposta di assistenza basata sulla prescrizione medica e sulle necessità del cliente e della propria famiglia; la valutazione serve anche a determinare il grado di copertura dell’assistenza da parte dell’assicurazione obbligatoria di base.
• Selezione dell'assistente: sulla base della valutazione e delle esigenze del cliente, viene selezionata, fra i numerosi e competenti collaboratori Internursing, la figura professionale (Infermiera diplomata, operatrice sociosanitaria, assistente di cura, collaboratrice sanitaria CRS) , più adatta ad assumere e gestire l'incarico
• Gestione dell'assistenza: vengono trattate tutte le pratiche amministrative per le prestazioni spitex di base con le casse malattia; la relativa garanzia di assunzione dei costi permette la massima trasparenza sulle responsabilità dei costi dell'assistenza. Tutte le ulteriori pratiche amministrative relative al personale vengono gestite direttamente dall'organizzazione, senza nessun costo per il cliente. Internursing assicura e garantisce la costante copertura dei turni 24 ore al giorno, 365 giorni all'anno
• Rivalutazione dei bisogni: le modalità di assistenza vengono monitorate costantemente dall'infermiere di riferimento con supervisione della Direzione Sanitaria; una periodica rivalutazione permette di adattarli puntualmente all'effettiva necessità del cliente: Internursing intraprende i passi nei confronti delle casse malattia per un'eventuale modifica della garanzia di assunzione dei costi
Filosofia cure generali (Spitex)